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Scrivici nella nostra chat e risolveremo immediatamente tutti i tuoi dubbi (lun-ven 9-18h)


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Se preferisci, puoi anche scriverci una e-mail.
Ti risponderemo il prima possibile!




FAQ Domande frequenti


QUAL È L'IMPORTO MINIMO PER CONFIGURARE IL MIO KIT?

È possibile personalizzare il kit a partire da 45 unità. Sappiamo che ogni azienda è diversa dall'altra, quindi la nostra filosofia è chiara; cerchiamo sempre di adattarci il più possibile alle tue esigenze.


COME POSSO IMPOSTARE IL MIO KIT DI BENVENUTO?

Puoi farlo direttamente dai diversi configuratori del nostro sito web. Prima di tutto devi scegliere il tuo imballaggio, cioè come presentare i tuoi kit di bienvenuto. Hai diverse opzioni tra cui scegliere. Vedrai che alcuni ti permettono addirittura di personalizzare la confezione in modo che assomigli al tuo logo o al tuo messaggio!

Una volta deciso l'aspetto del tuo kit, è il momento di scegliere i prodotti che conterrà. Non avere paura, scegli i prodotti e le quantità che meglio si adattano alle tue esigenze!

Ora che hai capito il contenuto e la presentazione del tuo kit, è il momento di selezionare le unità che desideri. Ricorda che i kit di solito vengono serviti 45 alla volta!

VOGLIO PERSONALIZZARE L'IMBALLAGGIO DEL MIO KIT. COME FACCIO?

LittleBOX ti offre la possibilità di personalizzare la confezione dei tuoi kit di benvenuto con il tuo logo e messaggio. Se vuoi personalizzare il tuo imballaggio, devi tenere in considerazione quanto segue:

- L'ordine minimo è di 270 kit.

- È previsto un supplemento fisso di € 25 per ordine (indipendentemente dal volume dell'ordine).

- Il tempo di consegna è compreso tra 18 e 20 giorni.

Puoi inviarci un'e-mail a ciao@littlebox-shop.com con il logo e il testo che desideri appaia sulla confezione. Ricordati di citare il tuo numero d'ordine, prepareremo tre proposte di design in modo che tu possa scegliere quella che ti piace di più.

Se hai ancora domande o desideri che ti aiutiamo con i tuoi file, contattaci.

VOGLIO UNA PERSONALIZZAZIONE TOTALE E REALIZZARE PER ME UN KIT UNICO. È POSSIBILE?

Certo! LittleBOX ti offre la possibilità di personalizzare completamente i tuoi kit di benvenuto. Se stai pensando ad un progetto personalizzato, contattaci, creeremo un budget personalizzato e ti aiuteremo durante tutto il processo.

PERCHÉ POSSO SOLO COMPRARE DI 45 IN 45 KIT?

I kit di cortesia LittleBOX vengono normalmente spediti in scatole contenenti 45 kit*. Consideriamo 45 kit come una quantità ideale perché:

  -
È adatto a tutte le strutture, compresi i piccoli affitti per il fine settimana. Con 45 kit si ha praticamente un anno intero!

  -
Garantisci che i tuoi kit arriveranno a destinazione in buone condizioni. Le scatole dei contenitori sono fatte su misura per tutti i 45 kit. In questo modo si evita che si muovano e si deteriorino durante il trasporto!

  -
È facile da maneggiare e conservare. Questa è la quantità ideale per portare i tuoi kit a mano. Né troppo grande, né troppo piccola. Le robustissime scatole di spedizione a doppio canale possono essere impilate per ottimizzare lo spazio di stoccaggio.

*Può accadere che l'ordine venga consegnato in lotti di quantità diverse da 45 unità, a seconda dell'ordine e delle caratteristiche dell'ordine. In ogni caso, sarà sempre per garantire un corretto trasporto o per ottimizzare lo spazio di stoccaggio del prodotto.

QUANTO TEMPO CI VUOLE PERCHÉ IL MIO ORDINE ARRIVI?

Il tempo di consegna più comune è di da 6-8 giorni, ma a volte può variare a seconda delle unità e delle caratteristiche dei kit di cortesia che hai acquistato.

- Per i kit senza confezione personalizzata:
   - Fino a 225 unità: da 6 a 8 giorni.

   - Fino a 1.035 unità: da 7 a 9 giorni.
   - Fino a 3.000 unità: da 9 a 15 giorni.

- Per i kit con confezione personalizzata:
   - Fino a 1.035 unità: da 18 a 20 giorni dal ricevimento/approvazione delle pratiche.
   - Fino a 3.000 unità: da 20 a 22 giorni dal ricevimento/approvazione delle pratiche

- Eccezioni:
   - I kit con prodotti alimentari hanno un tempo di consegna supplementare di 5 giorni.
   - I kit con un sacchetto di lino personalizzato hanno un tempo di consegna extra di 15 giorni.

Ricorda, contiamo sempre i giorni lavorativi. Essendo i kit di cortesia personalizzati al 100% e realizzati su misura, in LittleBOX realizziamo tutti i kit una volta ricevuto l'ordine!

COME FUNZIONANO I COSTI DI SPEDIZIONE?

LittleBOX effettua consegne in tutta Italia. Le condizioni e i costi di spedizione sono i seguenti a seconda della destinazione:

Alla Penisola: A partire da 300 Euro di acquisto, spedizione gratuita.

- 9,90€ (IVA esclusa) per ordini fino a 100€.
- 14,90€ (IVA esclusa) per ordini compresi tra 100€ e 200€.
- 19,90€ (IVA esclusa) per ordini compresi tra 200€ e 300€.

Alle Isole: Contattare per un preventivo personalizzato.

SPEDITE IN SICILIA E IN SARDEGNA?

Per le spedizioni nelle isole della Sicilia, Sardegna (e altre) ti consigliamo di contattarci in quanto ti forniremo un preventivo personalizzato - ciao@littlebox-shop.it

VOGLIO ACQUISTARE PRODOTTI ALL'INGROSSO, POSSO FARLO?

Sì, alcuni prodotti possono essere acquistati anche in blocco. A poco a poco stiamo incorporando più prodotti, quindi se non riesci a trovarne uno, contattaci.

QUALI SONO I METODI DI PAGAMENTO DISPONIBILI? È SICURO?

LittleBOX offre diverse modalità di pagamento, tutte che con la massima sicurezza.

 -
Paga con Carta di Credito o di Debito, sia per telefono che attraverso la piattaforma del Banco Santander che incorpora "3DSecure" per garantire un pagamento sicuro al 100%.

 -
Paga con PayPal. Facile, veloce e senza dare alcuna informazione sul tuo conto bancario.

 -
Paga con bonifico bancario.

Devi sapere che di tutti i pagamenti effettuati attraverso il web, LittleBOX non ha accesso ad alcun dato bancario e che questi sono gestiti direttamente attraverso la Banca, in questo caso il Banco Santander.

SONO ACCETTATI I RESI?

LittleBOX accetta resi fino a 15 giorni dal ricevimento dell'ordine. Ci possono essere diverse situazioni che ti fanno venir voglia di scambiare o restituire un prodotto. In LittleBOX siamo umani e anche se facciamo tutti i kit con molto amore e cura, a volte possiamo sbagliare. Qualunque cosa accada, non preoccuparti, a LittleBOX rispondiamo sempre e troviamo sempre una soluzione. Tutto quello che devi fare è scrivere a ciao@littlebox-shop.it e ti diremo i passi da seguire. Ricordati di non accettare il pacco dal corriere se la scatola è rotta o mostra segni di deterioramento! Se vuoi maggiori informazioni sulla politica di restituzione clicca qui.

HO UN PACCO ROTTO O DANNEGGIATO, COSA DEVO FARE?

Tutti i prodotti escono dal nostro magazzino in perfette condizioni e dopo diversi controlli di qualità. Se ricevei un pacco rotto o danneggiato, ecco cosa fare:

- Se il pacco è molto danneggiato, non accettarlo, questo ci renderà molto più facile gestire il reclamo.
- Se l'accetti, lascia un commento alla persona che effettua la consegna, specificando il danno osservato. Abbiamo bisogno anche delle fotografie per dimostrarlo. Minimo 3 fotografie. Ecco alcuni suggerimenti sulle immagini che ci serviranno dell'oggetto danneggiato:

1. Foto della merce danneggiata nella sua interezza: la foto deve mostrare il danno nella sua interezza e non solo un dettaglio. Se il danno non è percepibile in una ripresa generale, sarà necessario aggiungere un'ulteriore immagine dell'oggetto in cui viene mostrato. Nel caso si trovasse più di un articolo danneggiato, scattare la foto raggruppando tutti gli articoli in un'unica immagine.

2. Foto dell'imballaggio esterno, compresa l'etichetta dell’impresa di trasporti: la foto deve mostrare che la spedizione è stata effettuata con l’impresa di trasporti e che il reclamo corrisponde alla spedizione contrattuale. Chiediamo che la foto sia scattata a distanza, dove è visibile l'etichetta di spedizione.

3. Foto di merce con imballaggio interno: la foto deve mostrare che l'imballaggio utilizzato ha protetto il contenuto durante il trasporto. Richiediamo una foto della merce danneggiata posta all'interno dell'imballaggio, così come è arrivata al destinatario.


Se hai dei dubbi, non preoccuparti. Inviaci un'e-mail e risolveremo il problema: ciao@littlebox-shop.it

COME POSSO AVERE LA MIA FATTURA?

È molto semplice! Dopo ogni ordine riceverai un'e-mail da LittleBOX nella tua casella di posta elettronica con la fattura in PDF. Inoltre, è possibile recuperarla e scaricarla ogni volta che lo si desidera dalla sezione "Il mio account", dove sarà dettagliata l'intera cronologia degli ordini.

HO POCO SPAZIO IN MAGAZZINO, QUANTO OCCUPERÀ IL MIO ORDINE?

I kit di benvenuto vengono normalmente spediti in contenitori super resistenti da 45 kit ciascuno. Per ottimizzare lo spazio di archiviazione è possibile impilare più scatole in modo che in un solo metro quadrato si possano riporre fino a 855 kit di benvenuto (in una scatola, che è il più ingombrante) o 1.170 kit di benvenuto (in una borsa). Ricordati di conservare i kit in un luogo fresco e asciutto!

I PRODOTTI HANNO UNA DATA DI SCADENZA?

I prodotti alimentari hanno una data di scadenza. Garantiamo almeno 3 mesi di scadenza su tutti i prodotti (ad eccezione del latte, che a volte può avere una data di scadenza più breve). Se vuoi aggiungere latte ai tuoi kit, ti consigliamo di contattarci prima.

In caso di reso, il denaro verrà restituito dallo stesso sistema attraverso il quale hai effettuato il pagamento.

IN CASO DI RESTITUZIONE, COME POSSO RECUPERARE I MIEI SOLDI?

In caso di restituzione il denaro verrà restituito con lo stesso sistema con cui è stato effettuato il pagamento.

HO COMMESSO UN ERRORE E VOGLIO MODIFICARE O ANNULLARE IL MIO ORDINE, POSSO FARLO?

Puoi annullare o modificare il tuo ordine prima che il suo stato sia cambiato in "In preparazione". Per farlo, devi chiamarci il prima possibile o inviarci una mail, ti spiegheremo i passaggi da seguire e in caso di annullamento ti rimborseremo l'importo attraverso lo stesso sistema attraverso il quale hai effettuato il pagamento.

HO DIMENTICATO LA MIA PASSWORD... CHE DEVO FARE?

Per reimpostare la password del tuo account LittleBOX, clicca sul link "Password dimenticata?" nella pagina di login. Segui le instruzioni sullo schermo e ti invieremo un'e-mail in modo da poter impostare una nuova password. Sa hai ancora problemi, contatteteci.

VOGLIO FARE UN ORDINE IMPORTANTE... C'È UN NUMERO MASSIMO DI KIT?

No, anche se per ordini superiori a 3.015 unità ti consigliamo di contattarci direttamente. Ci trovi qui: ciao@littlebox-shop.it

CHI PREPARA I KIT?

Ci impegniamo per le persone, motivo per cui tutti i nostri kit sono interamente preparati da persone con disabilità. Se vuoi saperne di più sulla nostra responsabilità sociale d'impresa, clicca qui.

HO LA PARTITA IVA INTRACOMUNITARIA. QUALE IVA VIENE APPLICATA?

Se sei soggetto a IVA intracomunitaria, gli ordini che effettui saranno esenti da IVA.

Devi inserire la partita IVA intracomunitaria nel tuo indirizzo di fatturazione e l'IVA non verrà applicata automaticamente ai tuoi ordini.